Successo esterno di misura per il Tigullio Sport Team di Coach Macchiavello, capace di strappare i due punti al Geodetico contro la Pallacanestro Vado di Coach Saltarelli. In esclusiva su Liguria a Spicchi le dichiarazioni di Filippo Brignolo, cestista dei sammargheritesi:
Partita caratterizzata da un ritmo molto spezzettato. Siamo stati bravi a stare lì, tranquilli, giocando fino in fondo nonostante le loro volate e nonostante il fatto che la partita sia stata ad alti e bassi. Questa è stata la chiave anche perché si è segnato poco e siamo stati abbastanza attenti nonostante le palle perse.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Riparte con una sconfitta la stagione della nuova Valpetronio Basket, superata da Basket Follo alla Scolastica di Casarza Ligure. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Fabio Callea, capo allenatore dei casarzesi.
Vittoria per il New Basket Ponente nella sfida contro il Basket Ospedaletti di Coach Lupi. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Coach Accinelli, capo allenatore degli alassini.
Sconfitta esterna per la Tarros La Spezia di Coach Scocchera in Serie C Gold, superata dal Basket Cecina di Coach Da Prato. La società bianconera ha diffuso le parole di Maurizio Caluri, DS degli spezzini.