Quarta vittoria e primo posto per la Pallacanestro Sestri, vincente alla Tea Benedetti contro il Basket Pegli di Coach Conforti nel derby del Ponente genovese. La società sestrese ha diffuso le parole di Francesco Guida, coach dei Seagulls:
È stata la partita che ci aspettavamo, contro un Pegli mai domo e arrendevole che ci ha creato difficoltà. Noi siamo stati molto bravi ad affrontarle. Abbiamo selezionato bene i tiri in attacco con percentuali buone nei momenti decisivi della partita. La cosa più importante è stata sicuramente la difesa che da ormai qualche partita ci vede assolutamente in crescita e che è il nostro punto di forza.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Terza vittoria consecutiva per il Basket Pegli, capace di espugnare Via Allende contro l’Auxilium Basket di Coach Pezzi. La società arancioblù ha diffuso le parole di Alfredo Conforti, coach dei pegliesi.
Prima vittoria stagionale per il Valpetronio Basket di Coach Callea, vittorioso alla Scolastica di Casarza Ligure contro il Basket Ospedaletti di Coach Lupi. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Davide Bernardello, assistente del capo allenatore gialloblù.
Successo in rimonta per il CUS Genova Basket di Coach Pansolin, capace di superare l’Auxilium Basket in trasferta al Palauxilium. La società biancorossa ha diffuso le parole di Stefano Vallefuoco, cestista degli Universitari.