Prima vittoria in campionato per l’Ardita Juventus di Coach Chiesa, vincente al Palardita contro la Virtus Genova di Coach Caorsi. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Milo Callo, cestista dei nerviesi:
È stata la prima vittoria del campionato per noi, quindi sarà difficile da scordare. L’emozione provata da tutti, giocatori, staff e pubblico è il giusto premio del lavoro che abbiamo svolto da settembre ad oggi e di questo siamo soddisfatti. Finalmente ci siamo sbloccati e ora l’obiettivo è alzare l’asticella e dimostrare che questa vittoria non è un caso.
Abbiamo iniziato la partita subendo 27 punti nel primo quarto, ma poi nei successivi tre periodi abbiamo giocato una partita intensa, soprattutto in difesa. La nostra zona ha portato i frutti sperati e ci siamo aiutati tutti insieme uniti come un barattolo di colla, abbiamo limitato Mozzi, rimontato 11 punti nell’ultimo quarto e segnato tutti i tiri liberi decisivi. Abbiamo vinto di squadra, di cuore ed è stata un’iniezione di fiducia cospicua per noi. Speriamo di toglierci altre soddisfazioni.