Rotonda vittoria per la Pallacanestro Vado nel suo Geodetico contro l’Ardita Juventus di Coach Chiesa. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Marco Saltarelli, coach dei vadesi:
Era importante tornare alla vittoria. L’approccio alla partita non è stato dei migliori ma dal secondo quarto abbiamo trovato il canestro con più continuità e abbiamo guadagnato un discreto vantaggio che abbiamo amministrato per il resto della partita. Abbiamo sfruttato la fisicità sotto canestro, principalmente con Mbeledogu che sta trovando minuti importanti nel campionato. Il ritorno in campo di Morando ci ha dato più opportunità in attacco. Ci auguriamo che l’infortunio di Rebasti sia lieve e possa tornare in campo al più presto.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Overtime fatale per la Tarros La Spezia di Coach Scocchera, sconfitta in Serie C Gold toscana in trasferta dall’Olimpia Legnaia di Coach Zanardo. In esclusiva su Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Alessio Bolis, cestista bianconero.
Vittoria interna per il Cogoleto Basket contro l’Ardita Juventus di Coach Chiesa al PalaDamonte. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Danilo Robello, coach degli Sgrunters.
Nella pirotecnica sfida del PalaFigoi a spuntarla è il MY Basket Genova di Coach Innocenti, vittorioso contro l’Auxilium Basket. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Pezzi, capo allenatore dei Biancoblù.