Continua la marcia di Academy La Spezia in Serie B grazie al successo contro Baloncesto Firenze di Coach Scano. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Eugenio Bonanni, capo allenatore delle spezzine:
Partita mai in discussione. Intenso primo quarto con ottime soluzioni in contropiede e una forte difesa. Purtroppo un eccesivo calo di concentrazione, su cui bisognerà lavorare, ci ha portato a giocare un brutto secondo quarto e un pessimo terzo (7-7 il parziale). Ultimo quarto positivo dove siamo riusciti ad esprimere nuovamente il nostro gioco.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Sconfitta casalinga per l’Alcione Rapallo in Serie C, superata dal New Basket Ponente di Coach Accinelli. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Enrico Orio, capo allenatore delle rapallesi.
Vittoria per il Tigullio Sport Team al PalaSport sammargheritese contro la Virtus Genova di Coach Caorsi. In esclusiva su Liguria a Spicchi il commento di Luca Macchiavello, capo allenatore dei Biancorossi.
Successo per Valpetronio Basket nel derby chiavarese del PalaSanMartino di Cogorno contro il Villaggio Sport Pallacanestro di Coach Annigoni. In esclusiva su Liguria a Spicchi una dichiarazione di Fabio Callea, capo allenatore dei casarzesi.