Cade al PalaCUS il Cogoleto Basket, sconfitto dai padroni di casa del CUS Genova Basket. In esclusiva su Liguria a Spicchi ecco le parole di Danilo Robello, capo allenatore degli Sgrunters:
Dopo due quarti di perfetta parità abbiamo subìto un parziale in apertura di terzo quarto e non siamo più riusciti a rientrare. Da lì loro hanno esposto tutti i nostri limiti attuali, sia mentali che tecnici. Sembra la solita frase fatta ma c’è tanto da migliorare, lo sapevamo dopo le vittorie e lo sappiamo a maggior ragione dopo questa sconfitta.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Successo contro il MY Basket Genova e ancora testa della classifica per la Pallacanestro Sestri, vittoriosa al PalaFigoi. Su RBMF TV le parole di Michele Innocenti, coach del MY.
Prima vittoria in campionato per la Pallacanestro Vado, colta al Geodetico contro il Basket Pegli di Coach Conforti. In esclusiva su Liguria a Spicchi il commento di Marco Saltarelli, coach dei vadesi.
Vittoria nel derby del chiavarese per l’Aurora Chiavari di Coach Marenco alla Scolastica di Casarza Ligure contro il Valpetronio Basket. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Fabio Callea, coach dei casarzesi.