Secondo successo in Serie C Silver per la Pallacanestro Sestri di coach Guida, capace di vincere alla Tea Benedetti contro l’Auxilium Basket di Coach Pezzi. In esclusiva su Liguria a Spicchi il commento di Fabrizio Pintus, cestista dei Seagulls:
È stata una partita molto maschia, molto combattuta dal primo al quarantesimo minuto. Abbiamo alternato momenti della partita in cui abbiamo giocato da squadra veramente bene, in difesa soprattutto, a momenti di blackout essendo una squadra che si conosce da poco. Dobbiamo fare riferimento a questi momenti in cui difendevamo e giocavamo uniti. Dobbiamo cercare di costruire tutti e quaranta i minuti da lì, non dai blackout. Abbiamo avuto un po’ di paura alla fine ma abbiamo saputo controllarla. Con una super bomba di Khelifi l’abbiamo portata a casa.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Prima vittoria in campionato per la Virtus Genova di Coach Caorsi, capace di superare la Pallacanestro Vado. In esclusiva su Liguria a Spicchi il commento di Marco Saltarelli, capo allenatore dei vadesi.
Sconfitta casalinga per il BVC Sanremo, superato in terra matuziana dal Basket Follo di Coach Lerici. La società biancoverde ha diffuso una dichiarazione di Alessandro Deda, capitano e giocatore dei sanremesi.