Vittoria all’esordio per il CUS Genova Basket di Coach Pansolin, capace di superare l’Ardita Juventus di Coach Chiesa. La società biancorossa ha diffuso una dichiarazione di Davide Ferraro, giocatore degli Universitari:
La prima partita di campionato è sempre difficile da giocare perché bisogna rompere il ghiaccio e ritrovare le dinamiche di gruppo dell’anno precedente. I nostri avversari erano pronti fisicamente e molto aggressivi, capaci di metterci da subito in difficoltà. Grazie a un ottimo ultimo quarto e al solito lavoro di squadra, che ci contraddistingue, siamo riusciti a portare a casa i due punti.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Successo esterno all’esordio per il New Basket ABC Ponente, ottenuto in trasferta contro Ospedaletti di Coach Lupi. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Gian-Nice Accinelli, coach degli alassini.
Prima sconfitta in campionato per il CUS Genova Basket in Serie C Silver, superato dal Tigullio Sport Team di Coach Macchiavello al PalaSport di Santa Margherita Ligure. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari.
Vittoria in Serie C Gold per la Tarros La Spezia al PalaSprint, capace di superare il Don Bosco Livorno di Coach Barilla. In esclusiva per Liguria a Spicchi le parole di Andrea Scocchera, coach degli spezzini.