Sconfitta all’esordio in Serie C Gold per la Tarros La Spezia, superata dall’ABC Castelfiorentino. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Scocchera, coach degli spezzini:
Sicuramente un campo difficile contro una squadra che punta come noi al salto di categoria. Diciamo che rispetto alle partite di Coppa Toscana, dove ancora eravamo un po’ indietro, abbiamo fatto dei grossi passi in avanti sia come atteggiamento sia come intensità. Un po’ anche nel gioco e nella difesa, anche se c’è tanto ancora da migliorare. Inoltre abbiamo anche un po’ patito l’assenza di Vignali, giocatore per noi importante, fermatosi nel riscaldamento. Penso che siamo sulla strada giusta. Ora domenica giochiamo con Siena in casa e abbiamo già l’occasione per riscattarci.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Vittoria nel derby del chiavarese per l’Aurora Chiavari di Coach Marenco alla Scolastica di Casarza Ligure contro il Valpetronio Basket di Coach Callea. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Fabio Callea, cestista dei casarzesi.
Finisce con una vittoria di Ospedaletti di Coach Lupi il derby dell’Estremo Ponente contro il BVC Sanremo. La società matuziana ha diffuso le parole di Alessandro Deda, coach dei sanremesi.