Continua il cammino netto del CUS Genova, vincente al PalaCUS contro Ospedaletti di coach Lupi e unica squadra ligure tra Serie D e Serie C Silver ancora imbattuta. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:
Sicuramente il risultato è positivo in quanto abbiamo vinto, abbiamo continuato la nostra striscia positiva in campionato. E questo è un aspetto assolutamente positivo e imprescindibile. La partita non è stata un granché, in quanto è stata bruttina, giocata sotto ritmo e con tanti errori. Abbiamo avuto il merito di difendere, perché abbiamo tenuto gli avversari a 57 punti, quindi abbiamo difeso e questa è una caratteristica che ci portiamo dietro. Una fortuna ed un merito perché ci permette di risolvere situazioni in cui in attacco magari facciamo un po’ più fatica. Sicuramente non abbiamo avuto un’attenzione sufficientemente alta rispetto all’avversario che ci siamo trovati ad affrontare. Come dico spesso questa squadra è una squadra che deve crescere e sono sicuro che crescerà perché è fatto di giocatori e di persone intelligenti. Quindi mi aspetto, anzi, so già che loro lo hanno capito e lo sanno. Siamo pronti tutti ad affrontare le prossime partite.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.