SERIE C – Aurora Chiavari: «Riusciti a giocarcela fino ad una manciata di minuti dal termine»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Altri due punti in cascina per la Tarros La Spezia di coach Padovan, con l’Aurora Chiavari di coach Marenco, che esce sconfitta dal PalaSprint. La società chiavarese ha pubblicato per mezzo del suo sito ufficiale un’analisi della sfida:

L’ormai classico viaggio a casa dello Spezia Basket si dimostra poco gratificante anche in questa stagione cestistica. L’Aurora cede nettamente – anche se prova a giocarsela riuscendoci fino a una manciata di minuti dal termine – di fronte a una delle favorite per la vittoria finale e ha da dolersi per i primi due quarti dove mette a referto la miseria di 17 (si, avete letto bene) punticini. Non che i padroni di casa siano poi brillantissimi – 28 per loro al termine di venti minuti di autentico ciapanò, anche se qualcuno vi spiegherà che le difese hanno avuto parte preponderante – ma è proprio questo che fa guardare il bicchiere mezzo vuoto: ancora una volta i gialloblù costruiscono ma non concretizzano. E le sconfitte li tengono lontani dalle posizioni che dovrebbero competergli.

Il 7/29 dal campo con il quale l’Aurora va al riposo lungo di metà gara è emblematico del momento, più dello sbilancio a rimbalzo contro un team fisicamente più dotato. I nostri si arrangiano alla meno peggio, capitalizzando sugli errori spezzini, difendendo  e provando ad attaccare col movimento palla. rosicchiando qua e là arrivano sul -8 a 4 minuti dal termine, ma la scintilla non si accende e lo Spezia non ha nulla da temere.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.