SERIE D – Recap 6° giornata d’andata 2017/18

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Prosegue senza sosta la marcia del MY Basket di coach Brovia (Calabrese 22, Macrì 15, Grosso 13), giunto così alla sesta vittoria nelle prime sei partite di campionato. Avversario di giornata era Busalla di Jonatha Tarantino (Negrini 14, Mazzorana F. 13, Mazzorana S. 12), capace di una prova di spessore che però non è culminata nella vittoria. Si è fermata Villaggio di Fiorenzo Terribile (Setaro 15, Toschi 10), ovvero quella che costituiva la prima inseguitrice dei genovesi. Ad espugnare il PalaAcquarone dei Villaggini è stata Cogoleto di Angelo Dellarovere (Iannace 15, Ciarlo 12), la vera e propria “mina vagante” del torneo. È di Recco di Luciano Pizzonia (Acerni 11, Mariani 10), attualmente, la seconda striscia di vittorie per lunghezza in Serie D. Recchellini giunti infatti al quarto successo consecutivo grazie alla vittoria del PalaGarassini contro un Loano di Roberto Ciccione (Giulini 15, Borgna 11) in nettissima crescita.

La terza inseguitrice del MY Basket è la Diego Bologna di Massimiliano De Santis (Cirillo P. 23, Menoni 20), vincente senza troppi affanni al PalaPapini contro il BVC Sanremo di Mauro Bonino (Gattino 17, De Rinaldo 14, Fiore 12), cenerentola del torneo in quanto ancora a quota zero punti. Infine, continua il momento di crisi dell’Auxilium di Andrea Pezzi (Grossi 16, Mortara 11), sconfitto alla Comunale di Casarza Ligure da un Valpetronio di Gabriele Podestà (Bernardello 12, Callea 11) che si è sbloccato dopo il periodo negativo delle ultime settimane. Riposava Sestri di Davide Mariotti.

SQUADRASQUADRARISULTATO
MY BasketBusalla
Diego BolognaBVC Sanremo
ValpetronioAuxilium
LoanoRecco
VillaggioCogoleto

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.