Il CUS Genova ha pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale un’intervista a Marco Dufour, ala degli Universitari. Diversi i temi trattati: dalla vittoria nello scorso campionato di Serie C Silver all’avventura nella nuova stagione, passando per l’attività giovanile.
L’anno scorso abbiamo fatto inaspettatamente un grandissimo campionato che ci ha portato alla vittoria del campionato stesso. Non era in programma all’inizio dell’anno, non era nei pronostici vincere il campionato ma grazie soprattutto all’unione del gruppo siamo riusciti anche nonostante diversi infortuni a costruire un ottimo campionato, essere uniti in finale e riuscire appunto inaspettatamente a vincere.
È da due o tre anni che il CUS ha costruito un buon settore giovanile. Per esempio l’anno scorso è stato vinto il campionato Under 18. Quest’anno di nuovo si presenta con numerose squadre nei Campionati Élite. Addirittura quest’anno abbiamo l’Under 16 che partecipa al campionato di Eccellenza in Piemonte.
Quest’anno abbiamo cambiato diversi giocatori. Sono andati via Macrì, Bigoni e Fabio Bedini ma sono arrivati per fortuna altri ragazzi come Zavaglio e Stefano Vallefuoco e come sempre la nostra forza è l’unione del gruppo dentro e soprattutto fuori dal campo. Anche quest’anno siamo una buona squadra. Non ci diamo mai grossi obbiettivi ma ci piace vincere. Mettiamola così.