SERIE C – CUS Genova: «Campioni dopo una lunga cavalcata, alla ricerca di sinergie sul territorio»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

È stato un successo importante quello del CUS Genova in Serie C Silver. La società biancorossa ha fatto pervenire a Liguria a Spicchi un’analisi sulla stagione, sul momento attuale e sulle prospettive future, anche riguarda la promozione del brand:

Dopo una lunga cavalcata iniziata in ottobre il CUS Genova Basket ha vinto il campionato di Serie C Silver e può ora fregiarsi del titolo di campione regionale ligure.

La vittoria è stata conseguenza della crescita di un gruppo che ha saputo migliorarsi sia tecnicamente sia nella capacità di soffrire e far fronte alle avversità diventando ancora più solido e aumentando la forza della squadra. Vincere il campionato eliminando squadre costruite in estate per perseguire questo obiettivo e farlo con una squadra a forte connotazione genovese/universitaria è stato l’altro capolavoro della società. Adesso archiviata la vittoria, dopo 10 giorni di sosta si parte con il girone interregionale che qualifica la vincente per il prossimo campionato di serie B e permette alla seconda classificata di accedere a un ulteriore spareggio. Il girone si svolgerà contro Esperia Cagliari, Virtus Civitanova Marche e CMB Battipaglia, riportando la pallacanestro nazionale a Genova dopo un paio di anni di assenza.

In conseguenza del prestigioso risultato si aprono nuove sfide legate ad una maggior legame con il territorio cittadino con una più stretta identificazione con il brand “CUS Genova” valorizzato da passione, amicizia, volontà.

Il basket cussino andrà quindi alla ricerca di nuove sinergie con tutti i soggetti che si riconoscono in questi valori e che per passione li vogliano condividere.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.