È stato un successo importante quello del CUS Genova in Serie C Silver. La società biancorossa ha fatto pervenire a Liguria a Spicchi un’analisi sulla stagione, sul momento attuale e sulle prospettive future, anche riguarda la promozione del brand:
Dopo una lunga cavalcata iniziata in ottobre il CUS Genova Basket ha vinto il campionato di Serie C Silver e può ora fregiarsi del titolo di campione regionale ligure.
La vittoria è stata conseguenza della crescita di un gruppo che ha saputo migliorarsi sia tecnicamente sia nella capacità di soffrire e far fronte alle avversità diventando ancora più solido e aumentando la forza della squadra. Vincere il campionato eliminando squadre costruite in estate per perseguire questo obiettivo e farlo con una squadra a forte connotazione genovese/universitaria è stato l’altro capolavoro della società. Adesso archiviata la vittoria, dopo 10 giorni di sosta si parte con il girone interregionale che qualifica la vincente per il prossimo campionato di serie B e permette alla seconda classificata di accedere a un ulteriore spareggio. Il girone si svolgerà contro Esperia Cagliari, Virtus Civitanova Marche e CMB Battipaglia, riportando la pallacanestro nazionale a Genova dopo un paio di anni di assenza.
In conseguenza del prestigioso risultato si aprono nuove sfide legate ad una maggior legame con il territorio cittadino con una più stretta identificazione con il brand “CUS Genova” valorizzato da passione, amicizia, volontà.
Il basket cussino andrà quindi alla ricerca di nuove sinergie con tutti i soggetti che si riconoscono in questi valori e che per passione li vogliano condividere.