Nella giornata di giovedì la Juvenilia Varazze di coach Podestà ha superato l’Atena di coach Ogliani dopo un tempo supplementare. La società varazzina ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:
Al PalaVarazze non si passa! Dopo Alassio, dopo San Rocco di Vernazza anche la capolista Atena Genova cade in casa degli arancioneri varazzini! Sono quindi 3 consecutive le vittorie in casa della Juvenilia che così stacca definitivamente l’ultimo posto in classifica. Peccato che siamo agli sgoccioli di questo campionato che ha visto Varazze mettersi in moto soltanto nell’ultimo mese. Ieri sera una bella e sofferta vittoria per i ragazzi di coach Podestà che hanno piegato dopo un tempo supplementare l’ex capolista Atena. Da segnalare la bella prestazione del solito Bruzzone (18 pt) di un inedito capitan Erasmo (15 pt) e di un ritrovato Damonte (13 pt) coaudiuvati dalla regia e dai punti dell’esperto play Mantovani (10 pt). Ma tutta la squadra ha dato prova di una notevole solidità contro una rivale che viaggia da sempre nelle prime posizioni della classifica. Aspettando di sapere quale sia la formula della seconda fase di campionato la Juvenilia si gode questo successo consapevole del fatto che i mezzi ci sono tutti per vincere contro chiunque peccato forse con troppo ritardo.
La società ha inoltre pubblicato il tabellino della sfida:
JUVENILIA VARAZZE vs ATENA 61-51 d.t.s.
JUVENILIA VARAZZE: Ghiglione, Mantovani 10, Ghirotto, Lupi, Chiappe 2, Pozzo 3, Damonte 13, Bruzzone 18, Burgassi, Erasmo 15. Coach: Podestà.