SERIE D – Busalla: «Vittoria più faticosa del necessario, avversari sereni nel cuore e nelle gambe»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Successo importante per Busalla di coach Tarantino contro il BVC Sanremo di coach Bonino al PalaEuropa. La società busallese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Arrivano a Busalla i giovani di coach Bonino con un roster ridotto e tanta serenità nel cuore e nelle gambe.. Noi schieriamo 12 giocatori come regolamento concede. Senza particolari sussulti ragranelliamo un piccolo vantaggio pur dando un pò troppa confidenza ai nostri avversari, che ringraziano e non si lasciano sfuggire l’occasione.. Il primo quarto si chiude in maniera dignitosa con un pò troppa generosità.. Secondo tempino e purtroppo le rotazioni ci penalizzano troppo, stavolta la panchina fa cilecca – forse con dei quintetti un pò forzati – così perdiamo il quarto in malo modo con errori semplici in attacco e troppe palle parse gratuite. All’intervallo lungo siamo  +1 con i nostri avversari galvanizzati e molto bravi. Terzo tempino e la partita rimane lì.. Sbagliamo molto, quasi tutto da fuori,  loro invece hanno il grande pregio di continuare a crederci con la giusta serenità che coach Bonino infonde. Insomma che ci piaccia o no a fine terzo quarto siamo +2… Quindi abbiamo una partita vera. Stop con gli esperimenti: ultimo quarto 28 -14 per noi. La portiamo a casa così, facendo molta più fatica del necessario. Primi punti dell’anno per il giovane Cabassi che sigla un 2 su 2 dalla lunetta. Bravo!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.