Due punti d’oro per Valpetronio di coach Benvenuto, nuova capolista solitaria grazie al successo alla Scolastica di Casarza Ligure contro Sestri di coach Mariotti. La società sestrese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:
Tornano a mani vuote i #Seagulls impegnati nella difficile trasferta a Casarza Ligure, nonostante una partita ben interpretata.
In avvio, nonostante l’equilibrio a livello di gioco, i nostri avversari sono più concreti nelle conclusioni, in particolare Podestà che si mette in evidenza con tutti i suoi 10 punti realizzati nel primo quarto.
Nel secondo quarto i #Seagulls tornano a contatto sul -2, sfruttando il grande lavoro difensivo di squadra ed in particolare di Vajra Ma sul finire del quarto un piccolo blackout, ben sfruttato dagli avversari, ricrea quel margine che nel computo finale sarà decisivo.
Il terzo parziale evidenzia la nostra difficoltà a contenere i più strutturati giocatori avversari, in particolare Bernardello che domina il pitturato. La partita vede inoltre diversi giocatori costretti ad uscire per piccoli infortuni (Garaventa contusione alla coscia e Bolfo distorsione alla caviglia), riducendo le possibilità di rotazione per coach Mariotti.
Nell’ultimo quarto i nostri ragazzi cambiano difesa riuscendo a contenere gli avversari e recuperando diversi palloni. Purtroppo, anche a causa della mancanza di lucidità dovuta al grande sforzo fisico sostenuto, non si riescono a trasformare le molte opportunità in punti. Sfuma cosi l’opportunità di arrivare ad un più avvincente finale punto a punto. La prestazione è stata comunque positiva e proseguendo con la medesima predisposizione al sacrificio i #Seagulls potranno togliersi delle soddisfazioni nelle prossime giornate.
Sabato alle 21 al Lago Figoi partita di fondamentale importanza per rimanere in zona playoff contro Villaggio Sport, vi aspettiamo numerosi e rumorosi