SERIE D – BVC Sanremo: «L’esperienza non si compra al mercato, troppe palle perse»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

È un Sestri di coach Mariotti corsaro quella che ha conquistato i due punti al PalaCitera contro il BVC Sanremo di coach Bonino. La società matuziana ha fatto pervenire a Liguria a Spicchi un’analisi della sfida:

Purtroppo l’esperienza non si può comprare al mercato, bensì si acquisisce progressivamente nel tempo. La mancanza d’esperienza è, infatti, la chiave di lettura dell’ennesima sconfitta stagionale del Bvc Sanremo, giunta al termine di una bella partita di pallacanestro, ben giocata da entrambe le squadre, non dimentichiamo finaliste la stagione scorsa del campionato di Promozione.

La differenza alla fine l’hanno fatta le troppe palle perse del Bvc – l’ultima, decisiva, a 40″ dal termine con il Bvc a +1 (72-71) -, molte delle quali dovute all’ansia e alla frenesia dei giovanissimi giocatori matuziani. Un vero peccato perché la vittoria era a un passo, ma l’amarezza è mitigata dalla consapevolezza che la squadra sta crescendo costantemente. Sugli scudi, ancora una volta, in fase realizzativa il duo Marco Bonino-Davide Tacconi, 22 punti a testa.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.