ESCLUSIVA LS – Moscotto: «Periodo di assestamento, abbiamo giocato da squadra»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Si è ufficialmente sbloccata l’Alcione Rapallo grazie ai due punti conquistati nel derby levantino contro Sestri Levante di coach Canepa. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Lorenzo Moscotto, guardia dei rapallesi:

Anno nuovo e speriamo di aver dato questo giro di chiave al campionato. Escluso l’allenatore nuovo, non ci sono più alcune pedine abbastanza importanti dell’anno scorso e se ne sono aggiunte alcune, compresi tantissimi ragazzi del settore giovanile del Rapallo. Abbiamo incontrato non delle difficoltà, bensì un periodo di assestamento iniziale. Potevamo avere sicuramente almeno quattro punti in più perché in molte occasioni come Spezia, Ospedaletti al supplementare, CUS in casa, Follo a Follo siamo andati vicinissimi al risultato. Poi un po’ per sfortuna un po’ per inesperienza non siamo mai riusciti a portare a casa due punti. Ieri finalmente è girato tutto per il verso giusto. Abbiamo giocato tutti da squadra e siamo molto contenti. Ora c’è da conferma la prestazione facendo un’altra buona prestazione con il CUS. Anche se non arriveranno i due punti l’importante è tenere questo trend positivo per poi affrontare in maniera positiva e con morale alto le sfide fondamentali: Chiavari in casa, Follo in casa, andare a Genova con l’Ardita ed Ospedaletti in casa. Diciamo che, d’ora in poi, in casa dobbiamo cercare di fare quasi sempre i due punti. Speriamo che sia come l’anno scorso, che dal girone di ritorno c’è stata la cavalcata per quella che è stata poi la vittoria dei Playoff. Speriamo quest’anno di poterci salvare perché sarebbe veramente un buon obbiettivo.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.