SPORTSHOTS – Carosello #1 del 2016: Wimbledon, Milito, McGrady e Riquelme

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

06/12/2016, MILTON KEYNES vs WIMBLEDON
Sabato allo Stadium:mk è in programma la sfida di League One da il Milton Keynes di Robbie Neilson ed il Wimbledon di Neal Ardley. Una partita diversa da tutte le altre. Una partita in cui il Wimbledon sfida il suo passato, una ferita ancora aperta tra i tifosi dei Dons. Era il 2003 quando l’allora proprietà del Wimbledon FC decise di trasferire la squadra a Milton Keynes, provocando la reazione dei tifosi della South London. La partita che non è un derby ma che per sempre lo sarà.

07/12/2016, DIEGO MILITO
Era il 7 dicembre 2008, esattamente 8 anni fa, quando vidi Diego Milito regalare al Genoa la prima vittoria nel derby di Genova contro la Sampdoria dal ritorno in Serie A del Grifone.

09/12/2016, TRACY MCGRADY
Sono passati dodici anni da quella volta in cui Tracy McGrady decise la sfida tra i suoi Houston Rockets ed i San Antonio Spurs con 13 punti nei 35 secondi finali.

10/12/2016, JUAN ROMÁN RIQUELME
Nel marzo 2014 l’Ultimo Diez, Juan Román Riquelme, segnava il suo ultimo goal in un Superclásico tra il suo Boca Juniors ed il River Plate. Era il goal del momentaneo pareggio a La Bombonera, in una partita che vinsero i Millonarios con il risultato di 1-2. Domani va in scena il 122esimo atto di questa eterna sfida, a distanza di pochi giorni dai rumours secondo cui Román starebbe per tornare in campo con la Chapecoense.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.