ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Siamo stati molto attenti, determinati e produttivi»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Lo scorso weekend primi punti in casa CUS Genova, ottenuti nel derby del Paladonbosco contro il MY Basket di coach Brovia. In esclusiva su Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

Contento della vittoria, che è testimonianza di quello che si diceva in prestagione. Il fatto di avere una squadra giovane deve prepararci ad avere gli alti e bassi di rendimento. Quindi, così come siamo stati svagati contro Cogoleto, siamo stati molto attenti, determinati e produttivi contro MY Basket, portando a casa una vittoria che è importante due volte: uno per i due punti, due perché maturata in un bell’ambiente contro una squadra forte, quadrata e senza l’apporto di Dufour per due quarti, in quanto ha avuto un risentimento muscolare al polpaccio e si è fermato a due minuti dalla fine del secondo periodo. Questa tegola, come a volte succede, ha fatto sì che gli altri giocatori siano stati più responsabilizzati e abbiano fatto quadrato. Spiccano le doppie cifre di Pampuro, con quattro su quattro da tre punti. Spicca la prestazione a tutto tondo di Bilamour. E quello che siamo riusciti a fare da un punto di vista difensivo, tenendo i loro principali punti di riferimento a pochi punti, o comunque facendoli faticare moltissimo. Chiaro che se la coperta la tiri da un lato poi si scopre dall’altro, e quindi abbiamo sofferto in altri ruoli. Sottolineo ancora la prestazione di Pasqualetto, che a 18 anni appena compiuti è riuscito ad andare per la prima volta in doppia cifra chiudendo una partita molto positiva sui due lati del campo.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.