In queste settimane difficili per lo sport così come per il nostro Paese è in arrivo una novità, organizzata dal Comitato Regionale Ligure della FIP in collaborazione con Liguria a Spicchi, suo Media Partner. Questo venerdì andrà infatti in scena il primo appuntamento di #LiguriaNotes, ciclo di incontri in streaming con personalità di interesse per allenatori, istruttori e appassionati di pallacanestro della nostra regione. Alla presenza di Andrea Toselli, Referente Tecnico Territoriale del Comitato, il primo ospite sarà Alessandro Nocera, Responsabile del Settore Giovanile del Monaco e Selezionatore della Nazionale U14.
Un ciclo di appuntamenti che, come indica il nome stesso, avrà lo scopo fornire spunti di approfondimento, prospettive differenti e skills utili a tutto il parco allenatori ligure con contenuti di interesse anche per gli appassionati di pallacanestro. Il tutto con la possibilità di commentare live interagendo con gli ospiti al fine di rendere l’evento quanto più possibile su misura del pubblico. Un appuntamento, infine, che nasce per la nostra regione ma ovviamente aperto a chiunque volesse partecipare e interagire.
Come assistere a questo nuovo format? La puntata sarà visibile sulla pagina Facebook di Liguria a Spicchi, Media Partner del Comitato Ligure. Per chi volesse usufruirne al di fuori della piattaforma social questo appuntamento sarà visibile anche sul sito del Comitato nonché sul sito liguriaaspicchi.com.
Primo ospite dunque Alessandro Nocera. Attuale Responsabile del Settore Giovanile del Monaco, il tecnico parmigiano si è reso protagonista durante la scorsa estate della Medaglia di Bronzo al prestigioso Torneo Internazionale “Slovenia Ball” con la Nazionale U14. Per lui tante esperienze importanti, tra le quali quelle con Mens Sana Siena, Trieste, e Stella Azzurra, con cui ha conquistato lo Scudetto U15.