Nella giornata di mercoledì 12 febbraio andrà in scena presso la sala CONI della Casa delle Federazioni di Viale Padre Santo a Genova il Draft ufficiale della NBA Junior League, che per la seconda volta avrà luogo anche in Liguria. Una competizione sullo stile della NBA che vedrà impegnate trenta scuole in tutta la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia, con possibilità per la squadra vincente, dopo la prima fase locale, di partecipare il Final Event di Montecatini Terme tra il 28 e il 30 maggio.
Dodici le tappe di questo torneo, sponsorizzato dalla NBA e organizzato dalla FIP: oltre alla Liguria, in cui saranno coinvolti il Comitato FIP Regionale e l’Ufficio Scolastico Regionale, vi prenderanno parte infatti anche Ancona, Bari, Barletta, Firenze, Livorno, Matera, Milano, Pesaro, Roma, Trieste e Venezia.
Quale la peculiarità? Ad ogni squadra verrà associata una franchigia NBA con annesso kit sportivo da utilizzare. Il tutto grazie ad un vero e proprio Draft che andrà in scena mercoledì, ovvero ad un sorteggio. Prevista la partecipazione di più di 400 ragazzi, pronti a dimostrare e trasmettere la loro passione per la pallacanestro.
Grande successo quello della passata stagione, con gli Arma Clippers capaci di conquistare la tappa ligure con un canestro allo scadere nell’ultimo atto delle Final Four del Palauxilium, nonché di sfiorare la vittoria finale a Roma nella fase nazionale.
Anche nella seconda edizione ricoprirò il ruolo di Responsabile della Comunicazione della tappa ligure e Liguria a Spicchi sarà quindi media partner ufficiale. L’obiettivo è quello di raccontarvi più da vicino le storie dei ragazzi e delle squadre che parteciperanno al torneo, cercando di andare oltre i risultati sul campo.
Appuntamento dunque a mercoledì. Tutto pronto per il Draft della NBA Junior League.