Da questa stagione Liguria a Spicchi sarà Media Partner della FIP Liguria

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Dal mese di settembre Liguria a Spicchi è divenuto Media Partner e io sono ufficialmente Responsabile della Comunicazione del Comitato Ligure della FIP, ovvero della Federazione Italiana Pallacanestro. Un ruolo che ho accettato con entusiasmo e che mi inorgoglisce se con la mente torno al 2015, quando fondai Liguria a Spicchi. Da blog quasi per gioco è diventato poi un sito internet vero e proprio, poi una trasmissione TV e ora perfino Media Partner del Comitato. Il tutto grazie soprattutto a coloro che lo hanno seguito e hanno collaborato quotidianamente. Una partnership cominciata in occasione della NBA Junior League di qualche mese fa e che ora ha portato a questa mia nomina.

L’obiettivo è quello di promuovere al meglio la pallacanestro nella nostra regione, sia che si parli di campionati Senior sia che si parli di campionati giovanili, sia di rappresentative liguri sia di eventi legati al mondo della palla a spicchi. Per fare ciò sarà importante la partecipazione e il coinvolgimento delle società, come già avviene da qualche anno su Liguria a Spicchi. Solo facendo squadra si potranno raggiungere i risultati che questo movimento merita.

Settembre sarà già un mese denso di appuntamenti. Domani è in programma al PalaMariotti di La Spezia il primo Quadrangolare “Città di La Spezia” con quattro società di Serie A1. Tra due weekend riprenderà la stagione professionistica con la Supercoppa Italiana a Bari e, infine, a fine mese ci sarà un grande classico come il Clinic “Vittorio Cavaleri” e la consegna degli Oscar del Basket al Palazzo delle Federazioni. Poi l’avvio dei campionati maschili e femminili, la preparazione per la NBA Junior League 2019/20 e molti altri eventi.

Ringrazio il presidente Alberto Bennati e tutto il Comitato per la fiducia che hanno riposto in me. Ringrazio il mio precursore Federico Grasso per il lavoro svolto e per la sua disponibilità. Infine ringrazio chi in questi anni ha espresso attestati di stima nei miei confronti.

Per chi segue il sito Liguria a Spicchi in questa stagione ci saranno novità importanti, come l’apertura alla pallacanestro femminile. Tutte verranno sviscerate in questi giorni sul sito e sui suoi canali social. Un enorme grazie a chi lo “sfoglia”, come piace dire a me, con passione ogni giorno.

Tutte le news relative al Comitato saranno visibili sulla homepage del Comitato sul sito FIP e rilanciate sulla sua pagina Facebook ufficiale. Inoltre, per chi avesse scaricato l’app Feder Basket sul proprio smartphone, da quest’anno ci sarà la possibilità di trovare i comunicati nella sezione “News” selezionando nella voce “News Regionali” la Liguria. Le notizie principali verranno infine rilanciate anche su Liguria a Spicchi.

Che sia una grande stagione per tutti.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.