NBA JL − Un occhio sui Santa Margherita B Cavaliers

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Continua la collaborazione tra il Comitato Regionale Ligure della FIP e Liguria a Spicchi riguardo la NBA Junior League, una competizione sullo stile della NBA che sta vedendo impegnate trenta scuole in tutta la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia. Ecco un approfondimento sui Santa Margherita B Cavaliers.

Ben cinque cestisti e due ex cestisti nei Santa Margherita B Cavaliers. «Ringraziamo il nostro prof di ginnastia per averci proposto questo torneo», recitano in coro i ragazzini. In squadra vige la goliardia. Tutti scherzano infatti sui loro voti in relazione ai numeri di maglia: «L’ultimo voto che ho preso è 4 come la mia maglietta». Ma poi tornano subito seri: «Scherziamo, lo sappiamo che la scuola è importante per il nostro futuro».

La loro scuola ha partecipato al progetto Erasmus, che ha permesso a Leonardo e Luca di soggiornare in Bulgaria. Durante quell’esperienza hanno giocato e insegnato pallacanestro ai loro amici bulgari. «Siamo contenti di essere qui in questo torneo», affermano entrambi.

Fanno tutti parte della stessa scuola ma sono quasi tutti in classi diverse. Giacomo è in classe con Leonardo, dei Santa Margherita A Magic, così come è gemello di Sebastiano, sempre dei Magic. Dice di essere più forte e più simpatico, «anche se dovrebbero essere gli altri a dirlo», chiude il “Cavaliere”.

#NBAJuniorLeague

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.