Continua la collaborazione tra il Comitato Regionale Ligure della FIP e Liguria a Spicchi riguardo la NBA Junior League, una competizione sullo stile della NBA che sta vedendo impegnate trenta scuole in tutta la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia. Ecco un approfondimento sui Barabino A Raptors.
Ci sono squadre, nella tappa ligure della NBA Junior League, formate esclusivamente da compagni di classe. È il caso per esempio dei Barabino A Raptors. Un gruppo, quello dei Torontonians, molto unito e molto simpatico. Alla domanda su chi fosse il più bravo a scuola rispondono in coro: «Come voti o come comportamento?». Variegati i loro hobby. Andrea e Ieshua, per esempio giocano a calcio insieme, così come Marco che ora gioca alla Sampdoria. Nicolò è molto impegnato: dopo aver provato basket in passato ora suona la tromba, gioca a hockey e pratica tiro con l’arco. Giorgio invece fa nuoto e suona in orchestra con Enada, che invece suona il violoncello.
Anche un campione italiano tra le fila dei Raptors. Christian, infatti, ha conquistato il titolo di campione italiano esordienti a Celle Ligure nel lancio del giavellotto, che pratica da due anni. La sua passione per l’atletica è scoppiata sei anni fa.
#NBAJuniorLeague