Due punti d’oro per Valpetronio, vittoriosa nella sua Scolastica di Casarza contro Cogoleto di coach Dellarovere. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Vittorio Vaccaro, capo allenatore dei casarzesi:
Abbiamo vinto una partita molto difficile e allo stesso tempo molto importante, contro una squadra molto in salute e difficile da affrontare, che non ti dà punti di riferimento e molto quadrata. Abbiamo superato lo sconforto, chiamiamolo così, della rottura della nostra serie vincente di otto partite con la sconfitta contro il MY Basket. Sconfitta che, ripeto, ci sta tutta la vita ma che avrebbe potuto causare un contraccolpo psicologico abbastanza importante. Oltre a questo ci siamo dovuti trovare con due defezioni importanti come quelle di Maggi e Sambuceti, che hanno ridotto all’osso le rotazioni. Infatti abbiamo giocato praticamente in sei tutta la partita. Sono stati molto bravi i ragazzi, hanno dimostrato di essere una vera squadra. Penso che ogni allenatore sarebbe orgoglioso di allenare questo gruppo.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.