La partita più bella del campionato, nonché derby del PalaCrocera, ha sorriso al MY Basket di coach Brovia contro l’Athletic di coach Bosio. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Simone D’Acunto, cestista dei Biancoblù, in cui elogia anche un suo ex compagno:
Il derby di martedì si è trasformato in una partita spettacolare e di conseguenza un bellissimo spot per il basket Ligure. Athletic ha giocato una signora partita e sono davvero ben allenati. Noi siamo scesi in campo molli, ma la voglia di riscattare la sconfitta di domenica contro Loano era tanta. È stata una partita lunghissima, punto a punto fino all’ultimo secondo, bella da vedere,ma anche da giocare. Voglio elogiare mio fratello Matteo Zenobio che nonostante il dolore alla schiena ha fatto una partita straordinaria. Ringrazio i miei compagni e staff per non aver mai mollato e i tifosi straordinari, rimasti fino alle 22:30 al palazzetto. Approfitto per augurare a tutti buone feste e ci vediamo presto.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.