Nuova esperienza asiatica per il MY Basket. La leva 2005 dei Biancoblù sta infatti per partire alla volta di Hong Kong per disputare il torneo internazionale Above The Rim, sponsorizzato da Interglobo. Seconda esperienza asiatica negli ultimi sei mesi per i genovesi: a giugno, infatti, la loro partecipazione con due squadre al South China Showcase, disputato tra Hong Kong e Shenzhen.
Queste le squadre che prenderanno parte a questo torneo internazionale: due team del Select Shanghai, Beijing Falcons, Junior Pro Hong Kong, Five Star Shenzhen, DSA Hong Kong, Harrow Hong Kong. Una vecchia conoscenza del MY Basket è sicuramente il Five Star Shenzhen, vittorioso in finale contro i Biancoblù in tutti e due i tabelloni del South China Showcase.
La società genovese ha pubblicato sul suo sito ufficiale un’intervista a Paolo Dall’Aglio, allenatore della società e che sarà parte della spedizione a Hong Kong. Nella prima parte dell’intervista una sua presentazione:
Sono uno degli allenatori storici diciamo, che hanno sposato l’idea di Maurizio e Michele quando è nata questa società qualche anno fa. Sono istruttore Minibasket. Quest’anno insieme a Michele alleno la leva 2007. In più sto aiutando un gruppo del Centro Sportivo Assaroti che collabora con il MY Basket per portare il basket anche nel Centro di Genova.
Poi le sue sensazioni riguardo la prossima esperienza asiatica:
Quest’anno la leva 2005 andrà ad Hong Kong al torneo internazionale Above the Rim, torneo promosso da Interglobo nella figura di Fabio Brassesco. È una squadra che io conosco molto bene. Quest’anno non li alleno ma l’ho fatto fino all’anno scorso prendendoli negli anni del Minibasket e portandoli avanti fino all’Under 13. Quest’anno loro sono Under 14 e stanno facendo sia il Campionato Élite sia quello regionale. Hanno iniziato molto bene. Quindi è un’esperienza per loro incredibile e vedremo di comportarci bene in questa avventura di Hong Kong.
Infine i ringraziamenti alla società e allo sponsor:
Ringrazio quindi la società MY Basket nella figura di Maurizio e Michele per avermi scelto per questo torneo internazionale, che è un po’ un sogno non solo per i ragazzi ma anche mio. E naturalmente anche Interglobo con Fabio Brassesco che sta portando avanti questo progetto di unire sia lo sport che le culture di altri Paesi. Un ringraziamento quindi incredibile a queste due grandi società.
Nello stesso video anche le parole di Sebastian Grabova, che racconta l’avvio di stagione, le sue sensazioni sul torneo di Hong Kong e cosa si aspetta da questa esperienza:
Quest’anno andiamo a Hong Kong a fare un torneo di Interglobo. L’anno scorso abbiamo fatto un buon campionato. Quest’anno abbiamo iniziato ad ottobre. Ci sono compagni nuovi e c’è anche un allenatore nuovo: Daniele Albano. Quest’anno speriamo di fare meglio dell’anno scorso. Da Hong Kong mi aspetto che giochiamo bene e che ci divertiamo, perché non capita tutti i giorni di andare lì. Incontreremo squadre straniere e voglio vedere anche come giocano le squadre degli altri Paesi. Non vedo l’ora di giocare contro altre squadre. Ringrazio Interglobo, che ci fa andare a questo torneo. Sono molto felice di giocare qui e spero di continuare a farlo.
Stesse tematiche quelle menzionate da Beatrice Orlandini, anch’essa giocatrice che farà parte della spedizione:
Quest’anno ho la fortuna di andare ad Hong Kong per il torneo organizzato da Interglobo. L’anno scorso abbiamo fatto un ottimo campionato e quest’anno siamo carichi per la stagione, per fare ancora meglio. Ho da subito avuto un ottimo rapporto con tutta la squadra. Anche cambiando allenatore mi sono subito trovata bene con tutti. È un’ottima esperienza a livello umano, perché visiteremo una città così grande e così diversa da Genova. Ma anche un’ottima esperienza a livello sportivo per testare il loro modo di giocare e per confrontarci con squadre straniere. Grazie mille a Interglobo e MY Basket per questa magnifica esperienza, che sarà sempre nel mio cuore.