ESCLUSIVA LS – Coach Bosio: «Freddi nei momenti chiave, una parola per l’esordio di Battaglia»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Vittoria di misura per l’Athletic nel suo PalaCrocera contro la capolista Cogoleto di coach Dellarovere. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Matteo Bosio, capo allenatore dei Gialloverdi:

Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile è così e stato. Ci siamo presentati senza il nostro pivot Carpenè e sapevamo che avremmo dovuto lottare più del dovuto sotto canestro. Sono molto contento dei nostri giovani: Alioune e Bellotti, che sono due 2001, sono entrati senza paura e hanno dato un contributo importante nelle rotazioni. Sono contento per Marco D’Erba, anche lui Under, che partita dopo partita cresce di intensità e affiatamento con i compagni. Siamo stati freddi nei momenti chiave contro una squadra esperta guidata da un sempreverde Gorini. Anche se concedere 79 punti in casa lo trovo eccessivo, ma complimenti a Cogoleto. Siamo stati bravi ad attaccare la zona e ad aver pazienza contro la uomo, siamo un bel gruppo, un gruppo unito che ha cambiato poco rispetto allo scorso anno. Con pazienza ed umiltà possiamo e dobbiamo crescere ancora. Una parola per Giorgio Battaglia che stasera ha fatto il suo esordio in campionato. A 40 anni avere passione, non saltare mai un allenamento e allo stesso tempo essere il presidente di una società e gestirla al meglio non è da tutti. La strada è lunga, ma sono contento della nostra partenza in un campionato lungo e difficile dove ognuno potrà e dovrà dare il suo contributo.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.