ESCLUSIVA LS – Coach Pezzi: «Partita dai due volti, siamo ovviamente molto contenti»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

L’Auxilium è ufficialmente “ammazza-grandi” in questo campionato dopo il successo contro Loano di coach Ciccione. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Andrea Pezzi, capo allenatore dei Bulldogs:

È stata una partita dai due volti. Nei primi due quarti loro hanno giocato molto bene e non siamo riusciti a mettere qualche bastone nei loro ingranaggi. Eravamo contratti, un po’ farraginosi. Poi è salita un po’ l’intensità nervosa a causa delle due espulsioni e noi ci siamo sbloccati. Ci siamo sbloccati e abbiamo incominciato a giocare come le ultime due partite. Stando dentro alla nostre cose eravamo abbastanza vicini, abbiamo preso buone soluzioni sugli scarichi e a quel punto l’area si è aperta. La partita è andata così: loro hanno abbassato un po’ le percentuali, forse innervositi per il fatto che eravamo rientrati bene. Siamo andati davanti e non sono più riusciti a piazzare un contro break. Però la sensazione è che loro siano veramente un’ottima squadra. Non mi stupirei per nulla nel vederli fino alla fine. Hanno tutto per arrivare fino in fondo, ecco. Noi siamo giovani e quindi continuiamo a lavorare. Dove sbagliamo cerchiamo di metterci una pezza ma la volontà, per ora, i ragazzi la stanno dimostrando tutta. Siamo soddisfatti. È chiaro che si possa fare meglio ma stiamo lavorando. Abbiamo tanto da fare, il campionato è lungo e speriamo di poter migliorare di partita in partita. Siamo ovviamente molto contenti.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.