Pontremoli si affaccia al Girone C di Promozione in maniera ambiziosa. In estate, infatti, un gradito ritorno in terra lunigianese. A quattro stagioni di distanza torna in canotta gialloblù una guardia che era stata tra i pratagonisti dell’avventura in Serie C. Trattasi di Emanuele Polverini, campione regionale tre stagioni fa a Sarzana.
Si tratta, come detto, di un ritorno al PalaBorzacca. L’ultima volta che Polverini vestì la casacca gialloblù fu in gara-3 del primo turno dei Playout nella stagione 2014/15. Vittoria in trasferta alla Comunale contro l’Alcione Rapallo di coach Gaiaschi e salvezza in Serie C. In seguito i rapallesi saranno retrocessi dopo il confronto del secondo turno con l’Ardita Juventus, mentre i lunigianesi decideranno di non iscriversi ripartendo dalla Promozione.
Lì le strade tra il giocatore e la squadra si divisero. Numerose soddisfazioni a Sarzana per il classe ’82, con la cui canotta conquistò il campionato di Serie C Silver nella stagione 2015/16 in finale contro la Tarros La Spezia, con conseguente fase interregionale per la promozione in Serie B. Una promozione sfuggita di pochissimo. Nella stagione successiva con i Biancoverdi arriva in semifinale Playoff, venendo sconfitto dal CUS Genova poi futuro campione. Anno praticamente di inattività nella passata stagione, la 2017/18, e ora nuova avventura in terra lunigianese.