SERIE C – Recap 4° giornata d’andata 2018/19

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Tempo di derby a La Spezia, tempo di primi verdetti. La Tarros La Spezia di Andrea Padovan mette la quarta e supera in trasferta Sarzana di Gabriele Ricci al PalaBologna. Una vittoria autoritaria quella dei Bianconeri, ottenuta contro una squadra che settimana scorsa aveva sorpreso tutti con una prova di forza al PalaCUS, in cui nessuno vinceva in Regular Season da più di mille giorni. In testa alla classifica insieme agli spezzini, un po’ a sorpresa, troviamo Tigullio di Marco Annigoni. Sammargheritesi vincenti al PalaAllende contro l’Ardita Juventus e quindi a sei punti in classifica, senza però aver affrontato alcuno scontro diretto ai piani alti della classifica.

Si rialza il CUS Genova di Giovanni Pansolin. Al PalaFigoi gli Universitari hanno affrontato la “mina vagante” del campionato, ovvero Sestri di Davide Mariotti, riuscendo a spuntarla con un break importante già nel primo quarto. Seconda sconfitta consecutiva per i Seagulls, che dopo Vado incassano così il secondo referto giallo. Proprio i vadesi di Simone Imarisio, invece, sono passati al PalaIsnart contro un Ospedaletti di Andrea Lupi in ripresa nonostante l’avvio difficile. Due punti d’oro per i Biancorossi, che rimangono così agganciati ai piani alti.

Non disputata invece la sfida del PalaFigoi tra Pegli di Marco Costa e Recco di Matteo Bertini. Esito in mano al Giudice Sportivo a causa di un reclamo ufficiale degli ospiti riguardo l’altezza dei canestri, che sarebbero risultati effettivamente più alti del consentito. Molte le polemiche, con una secca presa di posizione da parte di Recco. Riposava infine l’Aurora Chiavari di Giuliano Marenco.

SQUADRASQUADRARISULTATO
SestriCUS Genova65-78
OspedalettiVado76-87
PegliRecco*NON DISPUTATA*
SarzanaTarros La Spezia58-75
Ardita JuventusTigullio62-68

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.