Grande novità in casa MY Basket: ad un anno di distanza torna una compagine biancoblù in Promozione. Allenatore arrivato in estate, quattro nuove firme, un grande ritorno e molti giocatori che dalla Serie D hanno scelto di abbracciare questo nuovo progetto.
L’allenatore sarà Daniele Albano. L’ex CAP lascia dunque il Meeting Club, per cui era impegnato tanto nel settore giovanile quanto nella prima squadra, iscritta anch’essa in Promozione. Con lui arrivano al MY Basket tre suoi ex giocatori: Luigi Arnulfo, Marco Giambarresi e Valerio Chiossone, rispettivamente ala ’93 ex Don Bosco e CUS Genova, ala classe ’89 ex Granarolo e guardia classe ex CUS Genova. Con loro anche il ritorno di Andrea Basile, playmaker classe ’88 proveniente anch’egli dal Meeting ma anche una delle colonne dello spogliatoio del MY Basket durante la stagione 2016/17, che ha condotto la squadra in finale Playoff contro la Fortitudo Savona con seguente iscrizione dei Biancoblù in Serie D. Infine, l’arrivo anche di Simone Avenoso e Stefano Dagnino: lungo classe ’80 ex Granarolo ed ex compagno di Innocenti e Bussalino a Cogoleto il primo; ex giocatore classe ’80 del MY ai tempi della Promozione il secondo.
Una squadra, quella della Promozione, che nasce per mantenere in orbita MY Basket ragazzi che scendono dalla Serie D e per valorizzare i ragazzi del settore giovanile, soprattutto della leva ’99 e ’00. Un laboratorio, insomma, che oggi esordirà in campionato contro Sestri di coach Calvia.