SERIE C – Sestri: «Capacità di reagire nel secondo tempo, vittoria non affatto scontata»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Seconda sfida e seconda vittoria per Sestri di coach Mariotti, vincente al PalaFigoi contro Recco di coach Bertini. La societàs sestrese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

Altra affermazione per la nostra Prima Squadra, all’esordio casalingo contro la Pro Recco Basket, reduce anche lei dalla vittoria del campionato di Serie D.

Dopo una partenza importante dei Seagulls con il primo parziale ampiamente dominato 28-16, gli ospiti grazie alle capacità balistiche di Acerni e Caddeo trovano addirittura il sorpasso. A metà partita la Pro Recco conduce per 44 a 40.
La seconda metà è decisamente più combattuta, i nostri ragazzi non riescono a ritrovare il ritmo del primo quarto e si prosegue punto a punto, con un controllo del gioco approssimativo. Alla fine una maggior intensità difensiva, il controllo di qualche importante rimbalzo offensivo, faranno la differenza.

Nota positiva la capacità della squadra, comunque giovane, di reagire allo sbandamento del secondo quarto affrontando gli ultimi due quarti con l’emotività giusta per portarsi a casa una vittoria non affatto scontata per come si erano messe le cose.

La classifica in questo momento ci premia con il punteggio pieno, ma i giochi si fanno ulteriormente duri nella sfida di Sabato alle 18.15 al palazzetto di Vado Ligure, contro la giovanissima Pallacanestro Vado. Chissà che anche li i nostri con caparbietà non trovino una grande prestazione?

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.