Vittoria alla prima di campionato per la Diego Bologna di coach De Santis, capace di superare al PalaPapini l’Athletic di coach Bosio. La società genovese ha pubblicato un’analisi della sfida sulla sua pagina Facebook ufficiale:
Esordio amaro in Serie D per l’Athletic che torna da La Spezia sconfitta di 7 lunghezze. Partita che inizia con mezz’ora di ritardo per via dell’attrezzatura guasta e la mancanza di quella di riserva. Alle 19 19 arriva la tanto attesa trombetta e si comincia. Athletic priva di Carpenè e Panzalis combatte contro i due giganti avversari sotto canestro e chiude il primo quarto 15 25. Il primo tempo si chiude sul + 2 con il ritorno dei padroni di casa nel secondo quarto. Secondo tempo all’insegna dell’equilibrio dove solo nel finale Spezia piazza il colpo decisivo con un paio di allunghi in contropiede. Il resto è fallo sistematico e lunetta che sancisce il più 7 per i ragazzi spezzini. Un esordio che da la sensazione di aver regalato un secondo tempo (14 su 35 ai liberi) e di non aver saputo chiudere prima il match.
Siamo comunque orgogliosi perché oggi la Nostra società ha esordito in Serie D e questo ci riempie di gioia, ma ci deve far capire che questo è un campionato a cui dobbiamo presto prendere le misure velocemente.
Domenica esordio casalingo h 18 alla crocera contro PGS auxilium ASD.