SUPERCOPPA – Recap delle Final Four 2018/19

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Stesso copione della passata stagione per la Supercoppa Ligure di pallacanestro. A trionfare alle Final Four è la Tarros La Spezia, vincente in finale contro il CUS Genova. Terza Vado, capace di superare nella finalina Ospedaletti.

Nelle semifinali, che hanno rispettato gli accoppiamenti dei Playoff della passata stagione, non ci sono state sorprese. Da un lato il CUS Genova di Giovanni Pansolin ha superato Ospedaletti di Andrea Lupi in una sfida che ha visto i Biancorossi condurre i giochi fino alla fine contro una compagine rivoluzionata in estate, ma che farà parlare di sé dopo un periodo di rodaggio. Più combattuta la seconda semifinale tra la Tarros La Spezia di Andrea Padovan e Vado di Simone Imarisio. Contro ogni pronostico i “terribili” ragazzi di Vado hanno tenuto testa ai Bianconeri, arrivando ad un passo dall’aggancio a fine partita. Una sfida che comunque gli spezzini hanno strappato, con conseguente pass per la finale.

Risolta solamente a tre minuti dalla fine la sfida per il gradino più basso del podio, conquistato da Vado contro Ospedaletti. Nella finalissima, invece, a trionfare per il secondo anno consecutivo è stata la Tarros La Spezia. Per la sconda volta sconfitto in finale il CUS Genova, che promette battaglia invece in campionato.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.