Stesso copione della passata stagione per la Supercoppa Ligure di pallacanestro. A trionfare alle Final Four è la Tarros La Spezia, vincente in finale contro il CUS Genova. Terza Vado, capace di superare nella finalina Ospedaletti.
Nelle semifinali, che hanno rispettato gli accoppiamenti dei Playoff della passata stagione, non ci sono state sorprese. Da un lato il CUS Genova di Giovanni Pansolin ha superato Ospedaletti di Andrea Lupi in una sfida che ha visto i Biancorossi condurre i giochi fino alla fine contro una compagine rivoluzionata in estate, ma che farà parlare di sé dopo un periodo di rodaggio. Più combattuta la seconda semifinale tra la Tarros La Spezia di Andrea Padovan e Vado di Simone Imarisio. Contro ogni pronostico i “terribili” ragazzi di Vado hanno tenuto testa ai Bianconeri, arrivando ad un passo dall’aggancio a fine partita. Una sfida che comunque gli spezzini hanno strappato, con conseguente pass per la finale.
Risolta solamente a tre minuti dalla fine la sfida per il gradino più basso del podio, conquistato da Vado contro Ospedaletti. Nella finalissima, invece, a trionfare per il secondo anno consecutivo è stata la Tarros La Spezia. Per la sconda volta sconfitto in finale il CUS Genova, che promette battaglia invece in campionato.