Da qualche settimana sono iniziati i lavori in Via Monte Zovetto, sede del CUS Genova. Lavori che stanno coinvolgendo il campetto di pallacanestro e i tre campi da tennis, nonché il bar all’interno della struttura. La società ha deciso di illustrare i cambiamenti con un comunicato sul suo sito ufficiale.
La prima novità, la più cara ai cestisti, è quella relativa al campetto:
Uno dei tre campi da tennis diventerà una struttura polivalente che permetterà finalmente alla pallacanestro di avere due metà campo regolamentari. Il basket avrà un’ampissima disponibilità di tempo in questa struttura e le modalità di accesso saranno le stesse del campo attivo fino a qualche mese fa.
La seconda novità è relativa al nuovo campo da calcio e alla ristrutturazione dei campi da tennis:
Un’altra novità è quella dell’inserimento di un nuovo sport a disponisizione nella sede: il calcetto. La struttura permetterà così anche agli universitari appassionati di calcio di entrare nell’universo biancorosso.
Inoltre grande novità anche per quanto riguarda il fondo dei campi da tennis. Gli storici campi in gomma risalenti al 2001 saranno modernizzati con il green set, un materiale tecnico molto valido, apprezzato e performante, che innalzerà sicuramente le strutture dal punto di vista qualitativo.
In ultima battuta anche l’apertura del nuovo bar in sede:
Infine, dopo qualche mese di chiusura ci sarà anche un’ulteriore novità: sarà infatti riaperto il bar, che permetterà così a sportivi, genitori, addetti ai lavori ed appassionati di consumare cibo e bevande tra una partita e l’altra.
Tutti i lavori, afferma la società, saranno ultimati intorno ad inizio ottobre.