Dopo la sonfitta in finale Playoff nella passata stagione c’è voglia di riscatto in casa Tarros La Spezia. La società ha optato per la conferma della maggior parte del gruppo di giocatori, effettuando solamente poche operazioni di mercato. Due giocatori in uscita, due ottimi giocatori in entrata.
Arrivati in terra spezzina due giocatori lituani di grande qualità: Augustas Suliauskas e Darius Kibildis. Il primo è un playmaker classe ’95 che nelle ultime quattro stagioni ha giocato nella National Basketball League, ovvero la Serie A2 lituana. Per lui anche un’esperienza con la maglia della nazionale U18 nel 2013.
Il secondo, invece, è una guardia classe ’92 che ha costruito la sua carriera sempre in NBL fino alla passata stagione, in cui è stato protagonista assoluto (23 punti di media) in Serie C Silver marchigiana con la canotta di San Benedetto. Ben undici volte in stagione con un bottino superiore ai 25 punti realizzati. Una curiosità: per due stagioni in patria è stato compagno di squadra proprio di Suliauskas. Era dalla stagione 2015/16 che la Tarros non aveva un lituano in squadra: all’epoca infatti venne tesserato Donatas Jonikas, poi trasferitosi la stagione seguente a Sarzana.
Lasciano invece la canotta bianconera dopo una sola stagione Jonas Bracci e Angel Peychinov. Salutano dunque la Liguria il centro classe ’96 e la guarda bulgara classe ’95.