Tempo di cambiamenti in casa Auxilium. A Marassi si sta infatti optando per la linea verde, cercando di ringiovanire la rosa con il conseguente addio di alcuni giocatori. Un altro addio è stato quello di Pera, in direzione Athletic, subito rimpiazzato però da un altra guardia/playmaker con alle spalle tre anni di esperienza in Serie C Silver: firmato Cristiano Negrini da Busalla.
Guardia e playmaker classe ’95, dopo aver concluso il settore giovanile tra Athletic e Ardita Juventus inizia a macinare minuti in Serie D proprio con i nerviesi nella stagione 2013/14. Una stagione ricca di soddisfazione per i Biancoviola, che ottengono la promozione in Serie C Silver in finale contro Recco. Da lì altre stagioni sotto la guida di Fulvio Chiesa, divenendo uno degli uomini chiave dello scacchiere nerviese. Il tutto fino alla scorsa stagione, in cui si trasferisce a Busalla sotto la guida di Jonatha Tarantino. Una stagione ricca di alti e bassi che l’ha condotto adesso a vestire la canotta dei Bulldogs.
Per quanto riguarda gli addi dei “senatori”, in uscita Danilo Robello e Marco Ferretti, entrambi probabilmente in direzione Juvenilia Varazze in Promozione.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.