MERCATO – Mozzi a Sestri? La società al momento non si espone

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Il mercato di Sestri di coach Mariotti è in continua evoluzione. Dopo le firme di Gualandi e Guida, si vocifera di un tesseramento di spessore sotto canestro per i Seagulls. Si tratterebbe di Eracle Mozzi, lungo classe ’89 cresciuto cestisticamente in Liguria e con una lunga militanza in Serie C piemontese nelle ultime stagioni. La società, contattata, ha preferito glissare al momento.

Esordio in prima squadra nella stagione 2008/09 proprio con Sestri, società di cui la nuova Sestri di coach Mariotti in un certo senso ha raccolto le ceneri. L’anno seguente il suo passaggio a Loano, sempre in Serie C Regionale, per poi tornare nuovamente a Sestri nella stagione seguente. Nel 2011, invece, la sua prima esperienza fuori regione: ad accoglierlo è infatti è il Derthona Basket, con la cui canotta Mozzi disputa la DNC.

Dopo una sola stagione il suo passaggio alla Red Basket di Ovada, alla corte di Andreas Brignoli. Una stagione in Serie C Regionale che gli permette di guadagnarsi il posto a Serravalle, compagine diventerà la sua casa dal 2013 fino al 2018, ad eccezione di una breve esperienza alla Tarros La Spezia nel 2015, allenata all’epoca da Massimiliano De Santis. Quattro stagioni e mezza con i piemontesi, disputando quattro campionati di Serie C Silver e metà campionato di Serie C Gold.

Adesso, a sette anni di distanza, si profilerebbe per lui un ritorno nella sua Sestri in Serie C Silver. La società per il momento non si espone. Si attendono sviluppi.

**AGGIORNAMENTO**

Mozzi in giornata ha firmato, divenendo così ufficialmente un giocatore di Sestri in Serie C Silver nella stagione 2018/19.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.