Blitz in trasferta al PalaFigoi per il MY Basket di coach Brovia e serie pareggiata contro Sestri di coach Mariotti ai Playoff di Serie D. La società genovese ha pubblicato un’analisi della sfida sulla sua pagina Facebook ufficiale:
Avevamo un solo risultato utile, la vittoria e il MY BASKET GENOVA INTERGLOBO espugna Lago Figoi con una grande partita.
Eseguito alla perfezione il piano partita studiato da Coach Andrea Brovia, 54 – 68 per il MY e serie riportata in parità dopo il brutto scivolone di gara 1.
Davvero un’ottima prestazione di tutta la squadra, soprattutto difensiva. Dimenticati i 98 punti subiti nella gara di andata, il MY ne concede solo 38 nei primi tre quarti del match realizzandone ben 60 (+22 all’inizio dell’ultima frazione).
Maiuscola la prestazione in attacco di Giuseppe Calabrese (27 punti) innescato sempre molto bene dalla lucida regia di Emanuele Dede Fabione Macrì ma, come spesso accade nei Play Off, è la difesa che ha portato alla vittoria.
Nicolò Matarante, Di Paco, Davide Pastorino, Luca Rabe, Leonardo Sobrero e gli stessi Calabrese e Michele Innocenti, fin dalle prime battute, si sacrificano su ogni pallone, e costringono gli avversari a percentuali bassissime (32% globale dal campo) garantendo di fatto la vittoria del match.
Non da meno l’incredibile apporto del pubblico, la palestra di Lago Figoi ieri sera è stata completamente invasa (pacificamente) dai MYTIFOSI. Una volta in più GRAZIE, fondamentale il vostro apporto!E ancor più fondamentale sarà in Gara 3, Sabato 12 Maggio 2018 h 20:30 tutti a Crocera Stadium!