Il CUS Genova Basket di Giovanni Pansolin fa 2-0 superando la Tarros La Spezia di Andrea Padovan al PalaCUS al termine di una sfida avvincente. Una vittoria arrivata infatti a meno di un secondo dalla fine grazie ad una tripla di Nicolò Zavaglio, che ha fatto letteralmente esplodere il PalaCUS.
Un primo quarto timido da parte dei Biancorossi, con la Tarros intenzionata a rifarsi da gara-1. Tuttavia nella seconda frazione, come accadde nella prima sfida, arriva un parziale importante da parte degli Universitari che permette loro di andare all’intervallo sul +8 nonostante l’apparentemente grave infortunio a Marcello Mangione, a cui vanno i più cari auguri di pronta guarigione.
Nel secondo tempo le due squadre si danno battaglia e la Tarros rosicchia il vantaggio punto su punto, arrivando a un minuto dalla fine a contatto. Angel Peychinov con due triple porta i suoi sul +1 a tredici secondi dal termine. La partita sembra finita ma a quel punto ci pensa Zavaglio, che con una tripla regala la vittoria e il match point per i genovesi domenica al PalaSprint di La Spezia.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.