SERIE C – Tarros La Spezia: «Partita che non aveva nulla da dire, fase chiusa da imbattuti»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Vittoria contro l’Aurora Chiavari di coach Marenco nell’ultima giornata del girone per la Tarros La Spezia di coach Padovan. La società spezzina ha diffuso un’analisi della sfida:

La partita non aveva nulla da dire per quanto concerne il campionato, con l’Aurora Chiavari all’ultimo atto stagionale e la Tarros già da tempo certa delle semifinali, e, nonostante gli ammonimenti di coach Padovan, questo si è percepito.
Sul parquet del PalaSprint scende una Tarros un po’ “distratta”, con la testa già probabilmente proiettata a domenica quando inizierà la serie delle semifinali contro Vado.
Nonostante questo, riesce comunque a chiudere il girone play-off con un’altra vittoria rimanendo, quindi, nella post season imbattuta e fermando a due sole le sconfitte stagionali, una delle quali peraltro rimediata proprio ad opera dell’Aurora Chiavari, mentre l’altra era arrivata sul campo del Cus Genova.

Pronti via e la Tarros parte con un break di 9 punti. I primi canestri degli avversari arrivano al 4′ e solo dalla lunetta. Dopo però l’Aurora non si ferma e piazza il contro-break che li riporta a giocare punto a punto, sino a vederli chiudere la prima frazione avanti di 5 lunghezze (15-20). Il secondo tempino si gioca ancora punto a punto, ma la Tarros ribalta la situazione e va alla pausa lunga in vantaggio, anche se con un divario molto ridotto: 38-35. Più colorata di bianconero la seconda metà della gara, con i padroni di casa che riescono ad incrementare il proprio margine nella terza frazione, chiusa sul 62-50. Gli ultimi dieci minuti sono di contenimento, sino alla sirena che sancisce il 75-68 finale. Ora non c’è sosta, si parte subito domenica con la serie delle semifinali contro Vado.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.