In settimana è arrivata una notizia che ha toccato tutto il movimento cestistico di Marassi, quartiere di Genova in cui risiede lo Stadio Luigi Ferraris. Si è spento infatti José Evaristo Gomez, ex pugile negli anni ’70 nonché famoso per la nota Pizzeria Gomez, per l’appunto.
Secondo ai Mondiali di boxe nella categoria dei pesi massimi nel 1975, la sua scomparsa a 70 anni a causa di una lunga malattia ha scosso gli atleti delle società che negli ultimi dieci anni hanno frequentato il quartiere genovese, soprattutto dell’Auxilium e dell’Ardita Juventus. Suoi moltissimi spuntini prima e dopo le partite in una pizzeria che era vero e proprio punto di riferimento del movimento locale e non solo.
Giovedì si sono tenuti i funerale alla Chiesa Santa Fede di Corso Sardegna. Il quartiere ha perso una delle sue vere e proprie istituzioni.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.