Vittoria determinante e semifinale Playoff matematica per Vado di coach Costa, vincente al Geodetico contro il CUS Genova di coach Pansolin. La società vadese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:
Vittoria a sorpresa (soprattutto con questo punteggio finale) per la Pallacanestro Vado, che sconfigge la capolista del girone A playoff CUS Genova, si aggiudica matematicamente il secondo posto e si qualifica per la semifinale contro Spezia.
Primo quarto piuttosto fiacco, che vede le due squadre andare a canestro con difficoltà. Nel secondo parziale, preso atto che CUS non ha le consuete percentuali al tiro, Vado si fa coraggio e con un parziale di 9-0 si porta al comando; nonostante la reazione ospite, i vadesi vanno al riposo sul +7.
Alla ripresa del gioco Vado allunga fino al +14, ma i genovesi, anche se la partita è ininfluente per la loro posizione in classifica, non ci stanno a perdere e accorciano fino al -6 con una tripla di Bedini sulla sirena. All’inizio dell’ultima frazione il divario scende a 4 punti, poi l’attacco ospite si inceppa e i vadesi aumentano il vantaggio fino a 20 punti nonostante le iniziative di Zavaglio che è l’ultimo del CUS ad arrendersi.
Da segnalare per Vado le buone prestazioni di Jancic, Lo Piccolo e Pelegi e l’esordio stagionale di Cito dopo il lungo infortunio.
Nel prossimo turno Vado ospiterà il Tigullio nell’ultima giornata, ormai ininfluente, del girone A playoff.