SERIE D – Pastorino: «Siamo come una famiglia, speriamo nel solito pubblico ai Playoff» (VIDEO)

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© MY BASKET
Share

È al terzo anno di prima squadra con il MY Basket. Macina rimbalzi ed è uno degli specialisti difensivi della squadra. Stiamo parlando di Davide Pastorino, cestista classe ’97 della società targata Interglobo. La società genovese ha pubblicato un’intervista video sulla sua pagina Facebook ufficiale:

Ciao a tutti sono Davide Pastorino e gioco per il MY Basket Interglobo da tre anni. Gli scorsi due anni in Promozione per l’anno scorso siamo saliti in Serie D.

Siamo una famiglia targata Interglobo. Infatti anche mio fratello gioca qui, nell’Under 13, e da poco ha giocato Ciao Rudy di Pesaro classificandosi secondo nell’annata 2005.

Quest’anno è stato un anno davvero speciale perché era la prima volta per noi in cui disputavamo un campionato di Serie D e nessuno si poteva aspettare questo risultato: classificarsi secondi dopo una Regular Season tirata fino all’ultima partita che purtroppo per noi si è conclusa con il nostro secondo posto e con la vittoria di Recco. Bravi loro. Un’annata davvero fantastica con l’ingresso di molti nuovi giocatori tra cui Dede, Dipa e anche di Giuse (Macrì, Di Paco e Calabrese, n.d.r.). Ed è incredibile come in un anno siamo diventati una famiglia. Non siamo solo una squadra. È incredibile come non ci divertiamo solo in campo, bensì anche fuori.

Domenica disputeremo la prima gara dei Playoff con Busalla giocando in casa a Crocera, sperando che ci sia sempre il solito pubblico con 250/300 persone a vederci. Forsi il pubblico più bello dell’intera Serie D. Questi Playoff speriamo vadano meglio rispetto a quelli dell’anno scorso e a quelli di due anni fa, questo chiusisi ai quarti di finale contro Athletic.

Un grazie speciale alla società, in particolare al nostro presidente Maurizio Scicchitano ed a Maurizio Innocenti. E al nostro sponsor che ci ha permesso di partecipare a questo campionato di Serie D, nonché a svariati tornei sia in Italia sia in Cina.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.