Vittoria in trasferta per Busalla di coach Tarantino al Palauxilium contro l’Auxilium di coach Pezzi e Playoff conquistati. La società busallese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:
Andiamo con ordine. Dopo mille rinvii venerdì sera andiamo a Spezia per il recupero della gara contro Diego Bologna, ed i risultati della settimana precedente ci mettono di fronte ad un bivio, vincere per i play off matematici o perdere per iniziare a salutare il campionato.
Purtroppo alla gara ci presentiamo con solo sette giocatori, e nonostante i buoni propositi usciamo sconfitti dalla palestra spezzina.
E fuori dalla post season.
Abbiamo ancora una possibilità, vittoria di Loano a Casarza e vittoria nostra ad Auxilium domenica.
Ancora privi del capitano Arcolao andiamo in Via Cagliari a giocarci le ultime cartucce.
Iniziamo bene contro Auxilium, che però rimane a contatto, all’intervallo lungo siamo -3. Il terzo quarto però ci vede bene in campo e difendendo con intensità riusciamo ad arrivare +12 ad inizio ultimo tempino.
Ma i nostri avversari sono ormai famosi per le epiche rimonte nel fortino di Via Cagliari. E così è… A metà quarto il grosso del vantaggio è sfumato, la paura di vincere si impossessa di noi, la zona genovese ci irretisce lasciando sempre tiri aperti congestionando l’area piccola. Purtroppo i nostri buoni tiri sono sempre sbagliati e da li nascono transizioni efficaci dei padroni di casa.
È la bomba di Boccardo che ci leva dai guai, emotivamente ritroviamo concentrazione, le forzature dei padroni di casa non trovano fortuna ed una paio di buone giocate ci portano a distanza di sicurezza. Apprendiamo della vittoria di Loano e così agguantiamo la griglia play off per i capelli ma in maniera meritata.
Adesso affronteremo da cenerentola il tabellone incontrando subito la fortissima formazione del My Basket.
Una menzione particolare per Davide Boccardo e Federico Mazzorana autori di una partita eccellente.
Speriamo in queste due settimane di avere tutti i giocatori in palestra.