SERIE D – Sestri: «Diverse assenze ma brutta partita la nostra»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Blitz importantissimo in chiave Playoff quello di Valpetronio di coach Podestà, capace di superare Sestri di coach Mariotti al PalaFigoi. La società sestrese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

Brutta partita da parte della nostra prima squadra che scende in campo con diverse assenze: Lando e Zenobio infortunati e Gabriele Garaventa impegnato oltreoceano a fare scouting di prospetti da inserire per la prossima stagione.

Dopo la prima metà gara sostanzialmente punto a punto (28-26 per gli ospiti), gli ospiti hanno creato un piccolo solco di 5/6 punti nel terzo quarto che non è stato mai recuperato.
Val Petronio ha voluto maggiormente la vittoria: difeso con più aggressività, controllato un maggior numero di rimbalzi sia offensivi che difensivi e nei momenti decisivi è stata anche più precisa in attacco.
Peccato! Poteva essere, anche, un’occasione per i giocatori meno impegnati nelle scorse partite di mettersi in mostra e sancire la loro affidabilità in determinate situazioni per incrementare il loro minutaggio in vista dei playoff. Ma così non è stato, eccetto rare eccezioni.

Sabato alle 21.00 al Palacquarone, ultima partita prima dei playoff, dove, salvo eventi eccezionali, dovremmo affrontare nel primo turno la formazione della P.G.S. Auxilium.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.