Il Meeting Vernazza di coach Albano espugna il PalaBorzacca di Pontremoli di coach Marcucci nella prima sfida della fase a orologio. La società genovese ha pubblicato un’analisi della sfida sulla sua pagina Facebook ufficiale:
Successo di vitale importanza da parte del Meeting Club Genova di coach Albano lo scorso weekend. I nostri ragazzi hanno infatti espugnato il PalaBorzacca, superando il Basket Pontremoli di coach Marcucci al termine di un’autentica battaglia. Era obbligatorio vincere per i Biancoblù per sperare nella qualificazione ai Playoff e così l’avvio è stato intenso, con un 24-30 all’intervallo lungo. Un vantaggio limato dai lunigianesi al rientro in campo e con la partita che diventa così punto a punto fino ai minuti finali, in cui il Meeting Club Genova concretizza una rimonta che porta le due squadre all’overtime. I ragazzi di coach Albano, dopo aver sfiorato la vittoria all’ultimo secondo con tiro allo scadere da parte di Fusaro, entrano determinati sul parquet e con una seconda rimonta mettono in ghiaccio due punti importantissimi, regalati dalla rubata con seguente gioco da tre punti da parte di “schizzo” Molinari, reduce pochi minuti prima da un incontro ravvicinato con la panchina. Ottime le prestazioni della “gazzella” Arnulfo e di Giambarresi, essenziali nei momenti chiave della sfida. Adesso testa a giovedì in Via Allende alle 21:30, in cui i nostri ragazzi affronteranno l’Aurora Basket Chiavari per dare seguito al successo dello scorso weekend
La società ha pubblicato anche il tabellino della sfida:
PONTREMOLI vs MEETING VERNAZZA 57-62 d.t.s. (14-9; 10-21; 14-8; 13-13; 6-11)
PONTREMOLI: Furlan 10, Angella, Ricci 4, Carlotti, Malossi 10, Terzi 11, Tosi 12, Mori 10. Coach: Marcucci.
MEETING VERNAZZA: Nosari, Molinari 5, Pittaluga 11, Ferraris 7, Fusaro 2, Madaghiele, Calautti 8, Anastasio, Arnulfo 16, Chimenti 1, Giambarresi 12. Coach: Albano.